0
0
0
s2sdefault

Domani 21 agosto, alle 20.30, nell’atrio del Palazzo baronale di Monteroni va in scena “Note d’Estate”.

 

 

 

L’Associazione “Alessia Pallara - Per la lotta contro la leucemia mieloide acuta - onlus”, promotrice dell’evento, continua la sua attività anche nel periodo estivo e, insieme con la confraternita “Maria SS. Assunta” e il patrocinio del comune di Monteroni, propone una suggestiva serata musicale con la Brass Band “Nino Rota” di Maglie e l’omaggio alla ricerca e alle eccellenze della città.

Quest’anno il riconoscimento sarà assegnato al monteronese Paolo Frassanito, neurochirurgo pediatrico presso il Policlinico universitario “A. Gemelli” di Roma. Il premiato si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Università Cattolica “Sacro del Cuore” di Roma e sempre presso il medesimo ateneo si è specializzato in neurochirurgia nel 2013 ed ha conseguito il Dottorato di ricerca in neuroscienze nel 2017. Ha perfezionato i suoi studi all'estero: Francia e Illinois (Usa). Da giugno 2014, esercita la sua professione in qualità di Dirigente medico di I livello presso il reparto di neurochirurgia infantile del “Gemelli”. Nel 2018 ha conseguito l'Abilitazione scientifica nazionale a professore di seconda fascia, rilasciata dal Miur.

Il presidente dell’Associazione “Alessia Pallara”, Alessandro Pallara, ricorda la finalità dell’iniziativa: “Nella prima edizione tale riconoscimento fu attribuito alla dott. Titti Tornesello. Quest'anno, dopo aver vagliato tra diverse figure tutte meritevoli, la scelta è caduta su un nostro concittadino, il dott. Frassanito, che con la sua attività di neurochirurgo pediatrico, presso il policlinico di Roma, è divenuto un punto di riferimento ed un’eccellenza nel settore. A lui fanno riferimento tanti piccoli pazienti salentini trovano in lui un chirurgo all'avanguardia anche nel trattamento dei tumori celebrali dalle straordinarie qualità umane”.

La proposta musicale di “Note d’Estate” vedrà la partecipazione di circa venti strumentisti appartenenti alla Brass Band “Nino Rota” di Maglie che eseguiranno intense pagine sonore di Šostakovič, di Rota, di Morricone e di altri compositori legati allo stile della band; la direzione artistica e musicale è affidata a Sergio Rizzo, Francesco Protopapa e Antonio Frascerra. Le presenze alla manifestazione, data l’emergenza sanitaria, saranno necessariamente su prenotazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) sino al massimo della capienza concessa.

 

 

WhatsApp Image 2021 08 19 at 15.15.38

 

Forum Famiglie Puglia