0
0
0
s2sdefault

Novoli torna a “spegnersi” per un giorno in occasione di “M’Illumino di meno”, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Il Comune di Novoli, grazie all'invito delle associazioni locali, aderisce fin dal 2015 all’iniziativa lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar.

Quest’anno oltre ai volontari di Fare Verde Puglia, Nucleo di Novoli, Rione stazione Novoli, parteciperanno anche i membri del Consiglio comunale dei ragazzi, Asd “Crea”, le parrocchie, i Padri Passionisti e la Società operaia. Tutti uniti per la lanciare un unico messaggio di sensibilizzazione.

Spegnere le luci, quindi, per accendere simbolicamente i riflettori sull’attuale emergenza ambientale in cui versa il pianeta. Spegnere le luci e ridurre l’uso di dispositivi elettronici è un modo per ripensare insieme quanto i nostri consumi incidano sulle risorse del pianeta.

Ritrovo in piazza Aldo Moro alle 18.30 per poi proseguire in piazza Regina Margherita. Durante la serata ci saranno laboratori di sensibilizzazione sul ri-uso e riciclo creativo, a cura di Asd Crea, il baratto di oggetti vari, giocattoli e libri.


Le varie associazioni daranno un loro contributo del loro impegno verso la salvaguardia e difesa del pianeta. Per chiudere la serata l'associazione “Amici di Marsabit(Kenya)” di San Donaci illustrerà il loro progetto in Africa.

 

Forum Famiglie Puglia