0
0
0
s2sdefault

Non è solo un evento enogastronomico, è un’occasione per riscoprire e valorizzare le bellezze storiche e culturali di Novoli, rendendola un faro dell’enogastronomia salentina: è «Vicoli di... Vini», la manifestazione che sarà ospitata nel suggestivo centro storico di Novoli, stasera 29 giugno a iniziare dalle 21.

 

 

L’incontro, un vero e proprio faro dedicato alle eccellenze enogastronomiche salentine, offrirà una serata all’insegna del gusto, della cultura e della scoperta. Tra i vicoli affascinanti e le chiesette storiche del borgo antico, i partecipanti potranno esplorare a passo lento, calice alla mano, le meraviglie del territorio del centro noto principalmente per la celebre Fòcara invernale.

La serata - promossa da Tonio Romano, Giuseppe Piccinno e Stefano Bonacchi, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Luigi Gonzaga e che si avvale del patrocinio del comune di Novoli - punta alla valorizzazione del borgo antico del centro nord-salentino, coinvolgendo numerose aziende vinicole, proponendo vari appuntamenti, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le chiese e il borgo antico, trasformando Novoli in una location con destinazione enogastronomica di eccellenza.

La serata sarà animata da musica e balli lungo i vicoli incantati del centro storico, creando un’atmosfera magica di divertimento e socialità.

Nella Food Area si esibirà Cosimo Occhineri, mentre nella Music Area ci saranno Nicolò Gambino e Francesca Occhineri.

Inoltre, durante «Vicoli di...Vini», i partecipanti potranno degustare il miglior vino in modo consapevole, accompagnato da prelibate pietanze proposte dai ristoranti adiacenti al centro storico, tra i quali la trattoria «Lu Cardillu», con la caratteristica cucina locale e il «Bar Commercio - Caffè del Teatro», dove si potranno gustare degli ottimi cocktail e della buona rosticceria.

Nella Food Area spazio allo Street Food con le proposte di «Che carne», e si potranno gustare ottimi panini con il capocollo, la salsiccia e la carne a pignata.

Contatti e info: Tonio Romano (393 9632779); Giuseppe Piccinno (393 7117369); Stefano Bonacchi (389 8852710).

 

 

 

Forum Famiglie Puglia