0
0
0
s2sdefault

Lunedì 19 agosto, alle 21, l’antico atrio del Palazzo Baronale di Novoli, in Piazza Regina Margherita, ospiterà il concerto lirico "Vissi d'arte", un omaggio a Giacomo Puccini, nel primo centenario della sua morte, avvenuta a Bruxelles il 29 novembre 1924.

 

 

L’evento, organizzato dal comune di Novoli in collaborazione con l’Infopoint turistico della Regione Puglia, con l’Associazione Leda e con la Scuola AMadeuS, vedrà esibirsi artisti di fama nazionale ed internazionale: il tenore Giacomo Leone e il soprano Rossella Bianco accompagnati, al pianoforte, dal maestro Valerio De Giorgi.

Introduce il maestro Simonetta Miglietta Sozzo; la voce narrante è di Anna Maria De Luca, nonché autrice dei testi recitati; anche Davide Quarta presterà la sua collaborazione ed interpretazione dei brani.

La scenografia è a cura di Paolo Nitto e gli abiti delle figuranti sono curati dall’azienda novolese “Le donne salentine - PopSart”.

Il concerto è un omaggio all’universo femminile pucciniano: la stragrande maggioranza delle eroine pucciniane ha una specifica cifra che le contraddistingue. Il pubblico potrà dunque godersi le più note arie pucciniane come “Che gelida manina”, “Mi chiamano Mimì”, “O soave fanciulla” tutte tratte dalla celebre La Bohème ed altrettanto brani noti come “E lucevan le stelle” (Tosca) e “Nessun dorma” (Turandot).

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso a partire dalle 20 fino ad esaurimento posti.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia