Nella V domenica di Pasqua, i bambini della parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Novoli, avrebbero dovuto ricevere il sacramento della prima comunione.
La complessa situazione sanitaria, non ha risparmiato neppure quest’appuntamento, costringendo il parroco a posticipare l’evento a data da destinarsi.
In 34 avrebbero dovuto indossare l’abito più bello, oggi 10 maggio, per vivere l’emozionante primo incontro con Gesù. “La festa è rimandata, ma la prima comunione no”, ha affermato don Stefano Spedicato parroco della matrice di Novoli, in un VIDEO realizzato insieme ai catechisti per i ragazzi. “La comunione con Gesù inizia quando impariamo a conoscerlo di più e ad essere suoi amici”. “E bellissimo come Gesù oggi nel Vangelo ci dica che prepara un posto anche per noi e per voi bambini!”, continua. “Impariamo ad amare di più chi ci è vicino, questa sarà la nostra prima comunione oggi”.
Si sceglie di far festa nonostante tutto, nell’affetto e nella vicinanza fraterna. Si sceglie di amare un po' di più, per superare la paura del momento. Infine, con una serie di foto selfie, è stata realizzata una sorpresa per tutte le mamme dei bambini in occasione della festa a loro dedicata.
I catechisti e il parroco sono riusciti, grazie al video inviato oggi, a far sorridere ed emozionare i bambini, nell’attesa di vederli presto nel giorno della loro prima comunione.