Oggi 11 luglio è il quarto giorno della novena alla santa patrona della cittadina novolese che si venera con il titolo di Maria SS. del Pane.
Sentire finalmente il cuore delle nostre feste riapre il cuore alla sua Parola e vivere dell’annuncio che lui ha fatto. Il collegamento sarà sul sito e sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telesalento (ch 73) alle 19,50 (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) per la trasmissione dal santuario novolese delle preghiere della novena e, a seguire, della celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Lezzi, con pensiero mariano dettato dal predicatore il passionista Padre Marino Longo.
Maria “Stella del Mattino”: ella è come la stella emana il raggio senza subire la minima lesione, così Maria dà alla luce il Figlio di Dio rimanendo intatta nella sua verginità. Come la stella diffonde in modo rapidissimo la sua luce sulla terra, così Maria diffonde sulle anime in maniera rapidissima la luce dei suoi esempi, comunica ad esse le sue grazie e i suoi benefici.
Anzi, come alzandosi al mattino, la troviamo già al suo posto a diffondere la sua luce, così Maria ci precede con le sue grazie sicché, come dice Dante, molte volte “liberamente al dimandar precorre” (Paradiso, XXXIII, 18).