0
0
0
s2sdefault

Oggi 12 luglio è il quinto giorno della novena alla santa patrona della cittadina novolese che si venera con il titolo di Maria SS. del Pane.

 

 

 

Sentire finalmente il cuore delle nostre feste riapre il cuore alla sua Parola e vivere dell’annuncio che lui ha fatto. Il collegamento sarà sul sito e sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telesalento (ch 73) alle 19,50 (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) per la trasmissione dal santuario novolese delle preghiere della novena e, a seguire, della celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Lezzi, con pensiero mariano dettato dal predicatore il passionista Padre Marino Longo.

Maria “Stella del Mattino”: ella è come la stella è il più bel ornamento del cielo, così Maria è l’ornamento più bello di quel mistico Cielo che è la Chiesa. Sotto il profilo astronomico la stella del mattino è Venere. Questo pianeta, data la sua vicinanza alla terra, lo si vede brillare al mattino ad oriente prima del sorgere del sole e ancor prima dell’aurora. Ugualmente la sera, ad occidente, lo si vede brillare subito dopo il tramonto del sole. Esso appare più luminoso e più bello di tutti gli altri pianeti. Similmente è Maria. Dopo il peccato di Adamo che è qualcosa di oscuro e tenebroso come la notte, nella storia dell’umanità viene annunciata Maria: “porrò inimicizia tra te e la donna”. Maria all’alba dell’umanità appare come la stella del mattino, pegno di perdono e di sicura vittoria.

 

 

MANIFESTO

 

Forum Famiglie Puglia