Oggi 13 luglio è il sesto giorno della novena alla santa patrona della cittadina novolese che si venera con il titolo di Maria SS. del Pane.
Il collegamento da Novoli partirà alle 19,50 sul sito e sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telesalento (ch 73) (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) con le preghiere della novena e, a seguire, con la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Lezzi e il pensiero mariano dettato dal predicatore, il passionista Padre Marino Longo.
Maria “Stella del Mattino”: San Bernardo paragona la nostra vita presente come una traversata da una sponda all’altra in un mare tempestoso sul quale brilla Maria, stella del mattino. È un mare in cui si è sempre a contatto con le onde, e talvolta violente, delle tentazioni. Per giungere al porto della salvezza, e cioè al cielo, durante questa pericolosa traversata l’uomo ha bisogno di essere sorretto dal luminoso esempio di Maria e dal suo aiuto. Se non vi fosse questa luce e questo sostegno il naufragio sarebbe sicuro.