Oggi 17 luglio a Novoli è vigilia della festa della Madonna, patrona della cittadina, dove si festeggia con il titolo di Maria SS. del Pane.
Siamo giunti, dunque, al cuore della nostra festa, oggi i primi vespri e la solenne concelebrazione eucaristica dal piazzale antistante il santuario. Il collegamento sul sito e sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telesalento (ch 73) partirà alle 19,30 (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) con il canto del vespro, a seguire, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Cristoforo Palmieri, vescovo emerito di Rreshen in Albania con pensiero mariano.
Maria “Stella del Mattino”: madre di tutti, mostraci tuo figlio che tu hai portato nel tuo seno per noi, nato per noi per liberarci dalla morte, morto per noi per ricondurci nella vita. Piena di grazia segnaci la via, dov'è la vita preparata per noi chiedi per noi misericordia dal Signore, chiedi per noi che ci sia data la sua pace. Amen.
Domani, ultimo appuntamento con le dirette dal santuario della Madonna del Pane di Novoli alle 10: la messa della festa prima della traslazione della statua in chiesa madre.