0
0
0
s2sdefault

È stato presentato alle comunità parrocchiali il logo dell’Anno giubilare in onore di San Cesario organizzato nel terzo centenario dalla traslazione della reliquia avvenuta la quarta domenica di luglio del 1724.

 

 

Al centro del logo campeggia proprio il reliquiario d’argento contenente un frammento dell’avambraccio del santo. A fare da cornice è invece il motto in latino “Giubileo Sancesariano. Anni del Signore 1724-2024”.  Due i simboli che fanno da unione: la croce della salvezza e la palma del martirio.

Inizia così il conto alla rovescia per il grande evento che si aprirà il prossimo 12 novembre, festa liturgica di San Cesario. Gli eventi in programma vedranno il loro culmine dal 18 al 28 luglio 2024, giorni di particolare grazia in cui sarà possibile lucrare anche l’indulgenza plenaria.

Inoltre, proprio per l’occasione è stato costituito un comitato cittadino che programmerà gli eventi civili per dare maggiore risalto alla speciale ricorrenza. Sarà infatti un cammino propedeutico che preparerà sempre di più i fedeli a vivere non solo la Visita Pastorale ma anche il grande Anno giubilare nel 2025.

 

 

Forum Famiglie Puglia