Giorni di festa e giorni storici per la comunità di San Cesario di Lecce. Domani sera, 12 novembre, dopo il triduo in preparazione alla memoria liturgica del santo patrono, l’arcivescovo emerito di Otranto, mons. Donato Negro darà formalmente apertura all’Anno Giubilare nel III centenario dalla traslazione della reliquia di San Cesario (LEGGI).
Si partirà alle 17.15 dalla chiesa stazionale dei Sacri Cuori - con le autorità civili, il gruppo portatori statua e i fedeli delle comunità parrocchiali - in breve processione verso il sagrato della chiesa madre in Piazza Garibaldi. Alle 17.30 avverrà l’apertura della Porta Santa e farà seguito una solenne celebrazione eucaristica. Per l’occasione è stato predisposto un libretto per seguire e vivere meglio l’evento religioso (SCARICA).
Al termine appuntamento con la tradizionale processione per le vie del centro storico che avrà il suo culmine con l’omaggio floreale da parte dei vigili del fuoco alla statua lapidea sul timpano della chiesa madre.