0
0
0
s2sdefault

L’associazione Pro loco I Tre Casali, nell’ambito delle iniziative per il Natale organizza, insieme alla parrocchia Sant’Antonio da Padova di San Cesario di Lecce è all’Azione cattolica parrocchiale, la quindicesima edizione del “Capodanno multietnico e solidale”. 

 

 

 

Tale iniziativa nasce da un progetto della Pro loco, che per diversi anni ha coinvolto le comunità di immigrati ed i concittadini del paese che rimangono soli. Un’occasione per stare insieme, in un’ottica di partecipazione e conoscenza dell’altro, sperimentando la gioia di condividere culture e tradizioni. L’idea si prefigge l’obiettivo di coinvolgere e non lasciare sole le persone lontane dai propri affetti più cari e coloro i quali per ragioni economiche e sociali non hanno la possibilità di condividere la gioia di salutare l’arrivo del nuovo anno. Inoltre, si propone integrazione sociale anche attraverso la “cucina” preparando pasti semplici della tradizione culinaria delle persone presenti. Il tutto nel rispetto delle tradizioni e delle credenze di ognuno.

Si aspetterà la mezzanotte per salutare il nuovo anno, con canti e balli.

L’appuntamento è per domani 31 dicembre alle 20.30 nel salone parrocchiale di Sant’Antonio da Padova in Via Saponaro a San Cesario.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia