Si è svolto dal 31 luglio al 5 agosto a Roma, il festival internazionale “Creatività senza frontiere 2023”, rivolto alle categorie della danza, strumentale, vocale, arti visive e moda. La capitale ha accolto oltre seicento partecipanti di tutte le età, provenienti da oltre venti nazioni.
Per il secondo anno, anche la Puglia ha partecipato a questo evento molto importante a livello internazionale, con 2 giovanissime cantanti che hanno saputo farsi apprezzare e ricevere complimenti dai giudici della loro sezione di categoria, gareggiando con forti concorrenti provenienti da tutto il mondo.
Maria Teresa D’ambrosio 13 anni di Torre Santa Susanna, che ha ottenuto il secondo posto di laurea nella categoria pop junior 2 con il brano “I’m outta love” di Anastacia; e di Martina Piconese di San Pietro Vernotico, 16 anni, ha cantato “Lifeline” di Anastasia aggiudicandosi il primo posto di laurea nella categoria pop senior , inoltre ha ricevuto un invito per partecipare ad un festival molto importante che si terrà a Malta a marzo 2024, una opportunità importantissima per la giovane cantante.
Le giovani artiste sono state preparate dalla insegnante di canto e vocal coach Eleonora D'Apolito, cantante diplomata al Cet, l’Accademia europea della musica di Mogol.
Il festival “Creatività senza frontiere” è una macchina organizzativa gigantesca, grazie alle abilità di tutto il team della Aps M.I.F. Association (Management italian festivals), capitanate dal suo presidente e direttore artistico, Michele Poma, pugliese di origini, organizzatore di scambi culturali internazionali, musicista e unico partner ufficiale italiano dello Slavianski Bazaar, festival internazionale, tra i quattro più importanti al mondo.
“Creatività senza frontiere” è un festival in esponenziale crescita, anno dopo anno raggiunge numeri e presenze eccezionali.