0
0
0
s2sdefault

La novena alla Vergine del Rosario di Pompei che si festeggia domani 8 maggio si concluderà nella chiesa madre di San Pietro Vernotico con il rosario meditato, la santa messa solenne e la supplica trasmessi sulla pagina Facebook di Portalecce a partire dalle 10.

 

 

 

I festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario di Pompei, che in passato si sono sempre tenuti presso la chiesa di San Pietro Apostolo dove la statua è custodita, quest’anno, a causa dell’epidemia, si è tenuta nella chiesa madre che consente di accogliere più gente in sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

La novena è tenuta da Fra Luca Fracasso, passionista della comunità di Novoli, che ha guidato i numerosi devoti che in questi giorni partecipano con fede e devozione.

“A Lei ci rivolgiamo con cuore di figli – ha detto l’arciprete don Benedetto Strumiello -, a Lei affidiamo le nostre preghiere, le nostre speranze, le nostre suppliche; a Lei, così come ci ha chiesto il Santo Padre, ci rivolgeremo in questo mese a Lei dedicato, affinché da ogni parte del mondo si elevi unanime la preghiera del Rosario per invocare la fine della Pandemia e sostenere tutti coloro che soffrono a causa della malattia o che sono stati privati degli affetti più cari”.

“Lo faremo insieme - ha concluso - nel giorno dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei, con la recita del santo rosario, la santa messa e la supplica, la preghiera che si recita due volte l’anno: l’8 maggio e la prima domenica di ottobre, composta dal Beato Bartolo Longo nel 1883 ma molto attuale per le ‘calamità e afflizioni che anche oggi ci costringono’”.

 

pompei1

 

Forum Famiglie Puglia