0
0
0
s2sdefault

Al Campus non si può proprio rinunciare! E così, quest’anno, l’Oratorio Santi Angeli Custodi, guidato dal parroco don Vincenzo Martella, ha lanciato il “Campus di mare”, svoltosi appunto nella località balneare di Campo di mare dal 2 al 4 agosto.

 

 

 

Sold-out in meno di quarantotto ore. Con i numeri e le restrizioni imposte dalla pandemia, il piazzale della marina sanpietrana si è popolato di circa novanta bambini. Una squadra straordinaria di quaranta volontari tra animatori, addetti alla logistica e al rispetto delle misure anti Covid, adulti e giovanissimi, ai quali le difficoltà dell’emergenza sanitaria non hanno rubato la caparbietà di spendere tempo ed energie per i ragazzi e le famiglie, ha portato avanti l’iniziativa estiva.

L’esperienza è iniziata di fatto domenica 1° agosto, con la celebrazione eucaristica a Torre San Gennaro, durante la quale don Vincenzo ha consegnato il mandato a tutti i collaboratori. I giochi acquatici hanno animato le tre serate, conclusesi sempre con la preghiera di lode. Mercoledì, dopo la vittoria della squadra Malibù, anche gli animatori hanno festeggiato la buona riuscita del Campus con il bagno di mezzanotte.

“È stato bellissimo indossare dopo tanto tempo la maglietta dell’animatore” ha detto uno dei volontari. Ed un altro animatore: “Abbiamo vinto tutti insieme”! In effetti, la comunità degli Angeli Custodi sta vivendo il giubileo di fraternità per il settantesimo anno di fondazione della parrocchia. Senza mai arrendersi, anzi rinnovando la propria dedizione all’annuncio del Regno di Dio: “Vogliamo darci da fare di più per te, perché il nostro cuore si apra alla tua parola di salvezza, perché i ragazzi dell’oratorio ti conoscano e ti seguano, perché tutto ciò che realizziamo diventi un germoglio nel deserto della fede”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia