L’unione fa la forza, la differenza ma, soprattutto, la solidarietà.
È l’esperienza che da qualche giorno si sta vivendo a Squinzano, dove, per accogliere gli sfollati in fuga dalla guerra in Ucraina si sono unite le forze e le disponibilità tra istituzioni locali, protezione civile, parrocchie, associazioni di volontariato, e famiglie per accogliere questi "nuovi poveri".
Come già annotato e riferito da Portalecce (LEGGI), Padre Salvatore Giardina, frate minore parroco di Santa Maria delle Grazie, ha già inviato aiuti in denaro alle fraternità francescane presenti in Ucraina come segno di carità ad extra.
Oggi, invece, dalle 16,30 alle 16,55, il parroco francescano aprirà una finestra su Squinzano nell'ambito della trasmissione "Il territorio parla", in onda su Radio Inblu, in dab + diretta nazionale, o su Radio Frate Sole Brindisi, emittente della quale Padre Salvatore è il direttore (fm 94.200 Mhz - http://www.radiofratesole.it, in streaming).
Un momento per conoscere e per riflettere ma anche per allargare gli orizzonti della carità attraverso il servizio dell'informazione. Essenziale ancor prima di ogni azione solidale.