0
0
0
s2sdefault

Dopo aver ufficializzato le date degli ingressi dei parroci e degli amministratori parrocchiali (LEGGI), questa mattina l’arcivescovo Michele Seccia ha comunicato la nomina del nuovo vicario parrocchiale delle comunità di San Nicola e Mater Domini in Squinzano.

 

 

Com’è noto, infatti, l’attuale vice parroco, don Francesco Pesimena, è stato nominato amministratore parrocchiale di Arnesano e sarà presentato alla nuova comunità il prossimo 13 settembre. Al posto di don Pesimena e per venire incontro alle esigenze pastorali della comunità squinzanese e dell’arciprete don Alessandro Scevola, l’arcivescovo ha nominato nuovo vicario parrocchiale il giovane sacerdote Alessio Seconi, in servizio attualmente a Trepuzzi presso la parrocchia Santa Famiglia.

Don Alessio, 35 anni, originario di Giulianova (Te), è sacerdote dal 5 gennaio 2021, ordinato dall’arcivescovo Michele Seccia nella cattedrale di Lecce. Attualmente è anche cappellano della comunità delle Suore salesiane dei Sacri Cuori di Trepuzzi.

“La comunità parrocchiale di San Nicola e Mater Domini - sottolinea l’arciprete di Squinzano - apprende con gioia la notizia della nomina di don Alessio come nuovo vicario parrocchiale. Sono certo che questo giovane sacerdote verrà accolto alla stessa maniera di come è stato per don Francesco e che proseguirà con entusiasmo nell’azione pastorale intrapresa da nuovo amministratore di Arnesano. A don Alessio, giunga la gratitudine per il suo nuovo ‘sì’ e l’augurio che possa vivere con gioia il suo ministero in mezzo a noi”.

La comunità saluterà e ringrazierà don Francesco per il suo servizio a Squinzano la sera (alle 20) di venerdì 9 settembre - giorno in cui celebra il suo quinto anniversario di sacerdozio - sul sagrato della chiesa parrocchiale di Mater Domini; e accoglierà don Alessio la sera dell’11 settembre in chiesa madre.

Don Alessio si aggiunge a don Andrea Gelardo, l’altro vice parroco nominato, invece, dall’arcivescovo Seccia per la comunità leccese di San Lazzaro.

 

Forum Famiglie Puglia