0
0
0
s2sdefault

Nella serata di lunedì 10 ottobre, alle 19, presso la chiesa parrocchiale di San Nicola, per esplicita volontà del Comune di Squinzano si terrà una suggestiva commemorazione a ricordo di mons. Vito Antonio Caricato, arciprete di Squinzano dal 1966 al 2008.

 

 

Quarantadue anni importanti che hanno segnato intere generazioni della città. Mons. Caricato è morto nell’aprile di quest’anno, una perdita immensa per tutti coloro che lo hanno conosciuto e che sono cresciuti con lui potendolo apprezzare come sacerdote, come parroco e come professore di religione. Sempre lucido e attento alle vicende di quello che era il suo paese adottivo, mons. Caricato aveva conservato ottimi rapporti con gli squinzanesi tornando di tanto in tanto in paese da San Pietro in Lama, suo paese natìo dove si era ritirato dopo aver lasciato la parrocchia per raggiunti limiti d'età.

La serata è stata fortemente voluta dalla Commissione straordinaria che gestisce provvisoriamente il comune di Squinzano - formata dalla dott. ssa  Beatrice Agata MARIANO, dal dott. Angelo CACCAVONE e dal dott.  Vincenzo CALIGNANO - e organizzata in collaborazione con le parrocchie, San Nicola e Mater Domini e con l’Accademia Quinziana. Durante la manifestazione interverranno autorità civili e ed ecclesiastiache ma anche semplici cittadini, testimoni del suo passaggio squinzanese e della sua premura umana e pastorale. Nella certezza che le ben quattro generazioni di amici e fedeli parteciperanno entusiaste.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia