La parrocchia Madonna di Fatima, insieme al Comitato civico indipendente Futura, in collaborazione con il Liceo scientifico “Redi” di Squinzano, organizzano per stasera alle 18,30 "La politica educata", un incontro che si svolgerà presso il centro sociale comunale in via Cellino a Squinzano.
"La politica pducata" è una proposta di formazione alla politica che è rivolta alle nuove generazioni per la creazione di animatori di comunità con il compito di organizzare la domanda di cambiamento e farsi carico della costruzione delle relative risposte.
Interverranno Francesco Capone e Luigi Lochi, autori dell'omonimo libro e modererà il dibattito Maria Rosaria Riezzo. L'incontro sarà basato sul contenuto del progetto, dando idee all'animatore su come studiare il territorio e agire nella propria comunità cittadina: uno stimolo per interessarsi alla vita politica e sociale della comunità; ma anche con scambi e confronti nazionali, con risvolti futuri pratici e volontà di agire parallelamente nella comunità con laboratori, start up, piccole cooperative. Durante la serata si esibiranno giovani talenti musicali squinzanesi come la cantautrice Eliana, il rapper Dave e la band NeoSoul.
Coinvolgere la nuova generazione è per noi un dovere e le parrocchie e le associazioni dovrebbero fungere da luogo d'incontro, formazione e confronto.