0
0
0
s2sdefault

Si sono conclusi nei giorni scorsi, i festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima, nel quartiere a lei dedicato a Squinzano (GUARDA).

 

 

Giorni intensi di preghiera e di festa, che hanno fatto rivedere una luce nuova alla parrocchia della periferia di Squinzano. Quest’ultima, infatti, rischiava di essere soppressa, portando malumori non solo nel quartiere ma in tutta la città. Perdere non solo un luogo di culto, ma anche di aggregazione e di crescita culturale e nella fede, non sarebbe stato opportuno per una zona della città, che da tempo ormai, è sempre in grande crescita.

Grazie all’arcivescovo Michele Seccia, al nuovo amministratore parrocchiale don Alessandro D’Elia e a numerosi volontari, si è riaccesa la fiamma della vita di comunità, all’interno della parrocchia. La novena, la processione, le luminarie, gli spettacoli, la musica e i giovani sono stati un volano di rinascita importantissimo per il quartiere. I vari momenti di festa e la bellezza dello stare insieme, hanno ridato tanta speranza. Don Alessandro, infatti, ha ricordato molte volte che riscoprirsi comunità, facendo qualcosa di semplice e bello, è il modo più importante per ritrovarsi e ripartire e il quartiere Madonna di Fatima, ha dimostrato a se stesso e alla città di Squinzano di saper, con i propri semplici mezzi, ripartire e sentirsi sempre più vivo!

 

Photogallery di Paolo Andriani

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia