0
0
0
s2sdefault

L’estate in oratorio sarà ricca di iniziative pastorali che prevedono tanto svago ma soprattutto tanta spiritualità.

 

 

 

“L’oratorio è uno spazio che serve per aggregare, certamente. Ma tale aggregazione o porta all’altare santo o non saremmo la Chiesa di Cristo ma una semplice associazione”. Così si esprime spesso l’arciprete di Surbo, don Mattia Murra, e presidente zonale degli oratori Anspi di Lecce, Oria e Brindisi-Ostuni.

Volti di donne è un’esperienza che continua a dare vita alle cene bibliche tenutesi da settembre scorso. Grazie a Padre Antonio Parrino, Passionista del convento di Novoli, e alla collaborazione del circolo culturale femminile surbino, sarà possibile incontrare alcune delle donne della scrittura come la forte Anna e la bella Susanna.

Nonostante la tradizione giudaica nei confronti della donna, l’Antico Testamento non ha mai insegnato che la donna fosse spiritualmente inferiore all’uomo, anche se occupa un ruolo diverso e particolare che in queste cene scopriremo e valorizzeremo. Il tutto accompagnato dall’ottimo cibo delle cuoche di MariaDelPopolo.

Chi può partecipare? Chiunque voglia passare una serata alla scoperta di Dio, in compagnia e con del buon cibo. Basta prenotarsi. Il programma nel dettaglio qui di seguito.

 

Forum Famiglie Puglia