0
0
0
s2sdefault

Da oggi, 26 marzo e fino a giovedì 30 marzo la comunità di Santa Lucia in Surbo nell’accogliere la” bandiera storica” dell’Azione cattolica diocesana desidera ringraziare il buon Dio, non solo per questi 150 anni, ma anche per i 45 anni di presenza dell’associazione a servizio della parrocchia e della comunità.

 

 

 

Centocinquant’anni di una meravigliosa storia, quella dell’Azione cattolica della diocesi di Lecce. Anni di volti di ragazzi, giovani e adulti differenti per condizioni culturali, sociali, economiche, ma uniti dal desiderio della formazione, al servizio della comunità, impegnati a testimoniare un amore grande.

In questi giorni di grazia per l’intera città e per tutti coloro che vorranno partecipare, ci sarà un calendario ricco di eventi, guidato dal parroco don Antonio Sozzo e assistente Ac parrocchiale e dalla presenza di personalità come don Francesco Cristofaro, sacerdote della diocesi di Catanzaro, scrittore e conduttore televisivo e don Tony Drazza, ex assistente nazionale di Azione Cattolica e segretario particolare del segretario generale della Conferenza episcopale italiana.

I loro interventi ci aiuteranno a riflettere e ripartire con rinnovato slancio, capaci di uscire e testimoniare la gioia del Vangelo, mettendoci in gioco in prima persona; esercitando la nostra responsabilità laicale nella vita della Chiesa e della città, proprio come ci invita a fare Papa Francesco.

Un percorso di quattro giorni ricco di preghiera e temi, non pensato come impresa esclusiva dell’associazione, ma aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi, secondo una logica d’insieme, per condividere ideali e impegni.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia