0
0
0
s2sdefault

Nei giorni scorsi, numerosi giovani dell’oratorio Santa Maria del Popolo di Surbo, hanno vissuto un incontro-testimonianza ospitando l’influencer evangelizzatrice, Francesca Parisi.

 

 

 

Francesca, una “peccatrice convertita” come si autodefinisce, è una donna e moglie di 29 anni, originaria di Pisticci, in provincia di Matera, che ha studiato lettere moderne a Chieti e che, al momento, vive nei pressi di Cesena, per lavoro. Dal 2014 ha iniziato a vivere contemplando il prossimo con il volontariato e la formazione, incontrando “l’amore di Dio” e negli ultimi anni ha iniziato a diffonderlo ai giovani attraverso l’evangelizzazione sui social, infatti, se in passato era lontana dalla Chiesa, oggi è una youtuber impegnata ad annunciare il vangelo anche su TikTok.

L’incontro, dopo una breve presentazione dell’ospite, è avvenuto in pieno stile talk show italiano giovanile con le domande poste dai ragazzi alla quale l’influencer digitale cattolica ha risposto donando la sua esperienza di vita come testimonianza. Un andare oltre la vergogna nel vivere con gioia e un pizzico di ironia la propria fede cattolica, che sia da stimolo e speranza per molti giovani cattolici di oggi che nascondono la bellezza di essere “cristiani nel mondo” nelle proprie comitive di uscita.

 

Forum Famiglie Puglia