Al via a Surbo i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, quest’anno davvero imponenti per un lunghissimo programma di iniziative del comitato festa che da questa edizione è guidato dal nuovo presidente Jons Longo.
Ieri l’inaugurazione della “Casa di Babbo Natale” per i più piccoli. Resterà aperta sino a domani 10 dicembre presso l’oratorio “Angelo Leone”. Sempre domani 10 dicembre si svolgerà la Fiera di Santa Lucia, giunta quest’anno alla 19.ma edizione.
Dall’11 al 13 dicembre accanto ai riti religiosi, alla processione organizzata dalla parrocchia di Santa Lucia e alla messa presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, si svilupperà anche un lungo programma di festeggiamenti civili, con le esibizioni di artisti come Le virtù indecenti l’11 dicembre, D’Aria e Musica il 12 dicembre e il Circus Salento il 13.
A fare da cornice a tutto il periodo le luminarie che saranno protagoniste in tutta l'area.
Nelle tre serate di eventi sarà attivo un percorso enogastronomico denominato “Surbo Gustosa” per raccogliere fondi da destinare alla Lega italiana per la lotta ai tumori e alla realizzazione di alcuni piccoli lavori che consentiranno di abbattere le barriere architettoniche per i disabili all’oratorio “Angelo Leone”. L’11 dicembre per sensibilizzare sui temi della raccolta fondi sarà presente tra gli stands anche il dott. Giuseppe Serravezza.