Da appena una settimana, la Chiesa ha celebrato la festa della Presentazione di Gesù al Tempio, quindi i 40 giorni dal Natale. Occasione che ha portato la comunità di Torchiarolo a ringraziare il Signore, per il meraviglioso tempo di Natale trascorso.
Dalla novena animata dai bambini e ragazzi del catechismo e Acr, che hanno portato i doni per i detenuti, alle migliaia di persone convenute al Lido Presepe per la messa della vigilia e la benedizione del mare con Gesù Bambino. Tanti i momenti di festa nelle scuole e in parrocchia, come il tour bellissimo di Babbo Natale organizzato dai giovani, le feste e i mercatini in piazza e all'oratorio, la meravigliosa rassegna corale, la festa della famiglia, la festa per Padre Vincenzo Caretto (40 anni di messa), le tombolate, i momenti di beneficenza, i tanti sacramenti celebrati, tra cui la presentazione delle catecumene adulte e dei nubendi. Poi ancora, il pellegrinaggio alla tomba di don Tonino Bello e la visita al presepe vivente di Tricase, il concerto bandistico, il Carnevale, la fòcara e la festa di Sant'Antonio Abate con benedizione degli animali e la Marcia della pace. Tra i vari momenti di gioia, non sono mancati i momenti di dolore per la dipartita, anche prematura, di tanti fratelli e sorelle, tra cui don Vincenzo Marulli.
Domani 10 febbraio, intanto, alle 10:30, la messa in onore della Madonna di Lourdes con l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi.
Il ringraziamento, ma anche e soprattutto la preparazione, continua con le solenni Quarantore Eucaristiche, che si apriranno domenica a mezzogiorno, dal tema: "Io sono il Buon Pastore", in preparazione alla Visita Pastorale dell'arcivescovo Michele Seccia che avverrà nel weekend della Domenica Laetare. Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che si donano e si spendono per il bene della comunità, aiutandola a risplendere e ad essere Chiesa del Signore, dal più piccolo al più grande, per una Torchiarolo di Dio, felice.