Oggi, solennità dell'Ascensione del Signore e festa della mamma, la comunità di Torchiarolo vivrà una giornata storica, proprio all'insegna e sotto lo sguardo della Madre, la Vergine di Galeano.
Dopo i lavori di restauro del santuario e la realizzazione del nuovo parco promossi dal comune di Torchiarolo, l’arcivescovo Luigi Pezzuto, presiederà il rito di benedizione, riapertura al culto e inaugurazione dell'intero complesso di Galeano.
Qui, secoli addietro, è nata la devozione mariana torchiarolese, qui il popolo si raduna in un palpito solo attorno a Maria e a contatto con la natura, in una sorta di paradiso terrestre che torna a splendere ancor di più. Qui ogni anno si fa festa attorno al Pastore, il lunedì dell'angelo. Qui ognuno si sente a casa, nel calore del grembo materno.
Intorno alle 16:30 inizierà il pomeriggio di festa con intrattenimento musicale e poi a seguire la presentazione dei lavori. Alle 18:30 il rito di benedizione accompagnato dal canto dell’inno alla Madonna di Galeano e la messa.