Negli ultimi venticinque anni il Cav è diventato un per i moltissimi genitori in difficoltà, non solo di i ma anche di Comuni limitrofi, donando tanta speranza e tanta vita a donne, bambini, famiglie.
Il Centro di Aiuto alla Vita di Trepuzzi di Trepuzzi nasce il 12 aprile 1994, grazie a un gruppo di volontari già attivi nel sensibilizzare alla dignità del nascituro. La sua mission è il sostegno alla genitorialità nell’accoglienza responsabile di un figlio, la promozione di una mentalità attenta alle situazioni in cui la vita è più fragile e la sensibilizzazione del territorio al valore di ogni vita umana.
Un impegno che si rinnova ogni giorno con la stessa dedizione e la stessa passione di allora, per preservare la vita nel grembo materno, dono prezioso da conoscere, accogliere, valorizzare e vivere responsabilmente.
In preparazione a questo momento il Cav ha organizzato, presso la sua sede in via Sant'Angelo, tre eventi e la celebrazione della messa di ringraziamento che si terrà nella parrocchia adiacente.
- domani 22 marzo alle ore 18,30 "40 anni per la Vita" - Riflessione su eutanasia e aborto in Italia, a cura del dott. Fabio Cacciapaglia;
- giovedì 28 marzo alle 18:30 "Il benessere dei bambini", a cura della dott.ssa Anna Sava;
- mercoledì 3 aprile alle 18:30, parrocchia San Michele Arcangelo santa messa di ringraziamento con l’arcivescovo della diocesi mons. Michele Seccia.