0
0
0
s2sdefault

Un percorso di formazione alla bellezza della fede per catechisti ed operatori pastorali della comunità parrocchiale Maria. SS. Assunta di Trepuzzi. Solo una formazione costante e permanente rende efficace il servizio: perché catechisti non si nasce ma si diventa.

“Bellezza tanto antica e sempre nuova!”: parole con cui Sant’Agostino si rivolge a Dio e che catechisti ed educatori della parrocchia Maria SS. Assunta di Trepuzzi hanno fatto proprie, per provare ad essere cercatori e testimoni di bellezza.

L’educazione è questione di sguardi. Si può stare con Gesù tutta la vita,  frequentarlo, credergli, seguirlo. Ma fino a quando lo sguardo interiore non si arrende alla sua bellezza, non si potrà mai definitivamente esserne segnati!

Ecco allora una serie di incontri (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO), con cadenza mensile che prendono il via 27 e il 28 settembre. Momenti vivaci e dinamici che partendo sempre dalla Parola e, attingendo ai testi del magistero e al Documento di base, approfondiscono temi come quello della programmazione, della catechesi familiare e della vocazione alla santità, alla quale è chiamato ciascun uomo e quindi ciascun catechista.

L’esperienza laboratoriale arricchirà i contenuti di una dimensione interattiva che stimola alla concretezza. Non mancheranno i momenti di confronto e di condivisione di esperienze, riflessioni, idee e fatiche. Immagine simbolo del percorso il bucaneve, dalla bellezza semplice e discreta, simbolo di speranza e di consolazione, capace di effondere un  profumo simile a quello del miele… per essere catechisti ed educatori belli alla maniera di Dio.

 

 

Forum Famiglie Puglia