Domani alle 19,30 a Trepuzzi presso l’aula consiliare del comune, andrà in scena “Oltre il muro del silenzio” di Liliana Putino e Maria Adamo con interventi musicali di Fausto e Dario Cota, diretto dalla compagnia “Teménos recinti teatrali”.
Prima dello spettacolo però, vi sarà un dibattito coordinato da Annaluisa Rizzo, presidente dell’Associazione “Tommaso Caretto”, il relatore sarà Angelo Murrone, mediatore familiare.
L’associazione “Tommaso Caretto”, per l’undicesimo anno, ha voluto continuare questo percorso di formazione destinato ai genitori, sia per quelli che già lo sono, sia per quelli che verranno. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Trepuzzi e dalla sua presidenza del consiglio.
Il tema principale del corso sarà la violenza domestica, che in questi anni è diventato un tema scottante e sempre più diffuso sia per i bambini e ragazzi che anche per le donne. Bambini che subiscono maltrattamenti e sono costretti a vivere nel silenzio, famiglie martoriate da figure non consone al quieto vivere quotidiano di una normale famiglia.