0
0
0
s2sdefault

Si è conclusa anche quest'anno a Trepuzzi la tradizionale festa in onore del compatrono San Raffaele Arcangelo: la quarta domenica di ottobre è un appuntamento fisso per il territorio a nord di Lecce con la devozione e la storica fiera.

Sabato si è svolta la solenne processione per le vie del paese presieduta dall'arcivescovo squinzanese mons. Luigi Pezzuto, Nunzio apostolico in Bosnia Erzegovina e Montenegro, assistito dall'arciprete mons. Vincenzo Marinaci e dagli altri sacerdoti del paese cui hanno preso parte anche le autorità civili e militari con in testa il sindaco Giuseppe Taurino. Al rientro solenne celebrazione eucaristica presieduta dallo stesso arcivescovo

Ieri, in agenda per i trepuzzini e per tutto il nord Salento la fiera mercato al centro del paese e la fiera degli animali e dell'artigianato nella zona industriale: sono gli eventi civili che contraddistinguono da sempre questa festa. Tanta gente ha popolato le due fiere sin dalle prime ore del mattino.

Nel pomeriggio la celebrazione finale con il canto del Te Deum presieduta da don Corrado Buttazzo. In serata in Largo Margherita il concerto gospel di Tyna maria ha concluso la due-giorni.

 

Forum Famiglie Puglia