0
0
0
s2sdefault

Nel giorno in cui la comunità di Pisignano festeggia Santo Stefano protomartire, si è tenuta nella chiesa madre la celebrazione di insediamento del nuovo parroco, don Angelo Rizzo.

 

 

Al termine della processione con l’immagine di Santo Stefano, l’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia ha presieduto la messa solenne presentando ai numerosi fedeli del posto il nuovo parroco, al quale è stata affidata la guida delle parrocchie di Pisignano e Vanze. “Oggi Santo Stefano vuole lanciarci una provocazione. In questa giornata, la parrocchia, pur cambiando parroco continuerà ad essere sempre la stessa, ma dovrà assumere un nuovo passo. Senza dimenticare il passato, senza proiettarsi unicamente nel futuro. Adattarsi al passo del tempo, che Dio in Cristo, ha voluto assumere per camminare con noi, per essere Lui la nostra guida, via, verità e vita” ha annunciato l’arcivescovo durante la celebrazione, al termine della quale don Angelo ha voluto ringraziare il Signore e proprio l’arcivescovo, ma anche la sua famiglia, le comunità di Pisignano, Vanze e della parrocchia di Santa Lucia in Lecce dove fino ad ora ha svolto il suo ministero come vicario parrocchiale, ma anche quella di San Cesario, suo paese d’origine.

Un ringraziamento è stato rivolto anche ai sacerdoti che erano presenti, tra questi, il vicario generale mons. Luigi Manca, mons. Giancarlo Polito, maestro delle celebrazioni episcopali che ha guidato la liturgia, Padre Antonio Febbraro, don Antonio Perrone, parroco di Santa Lucia, mons. Vincenzo Marinaci, il parroco di Melendugno, don Salvatore Scardino, il parroco di Cavallino, don Alberto Taurino, il parroco di Lizzanello, don Francesco Morelli, il parroco di Merine, don Luca Nestola, amministratore parrocchiale di Pisignano e Vanze fino a ieri, ed il parroco di Acaya, don Valentin Diacdon Emanuele Tramacere e il diacono Mario Renna.

Un caloroso benvenuto al nuovo parroco è stato rivolto dai fedeli di Pisignano, che hanno vissuto questa giornata con sentimenti di fiducia, speranza e fraternità, assicurando la propria preghiera per don Angelo.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia