0
0
0
s2sdefault

Si svolgerà ad Acaya domani, 25 giugno, alle 20, proprio nei pressi della cappella intitolata a San Paolo apostolo, l’evento promosso dalla nuova Pro Loco denominato “Aspettando San Paolo”.

 

 

La manifestazione prevede l’esibizione del gruppo “Fimmine Fimmine” con la partecipazione della ballerina Serena D’Amato r con un’introduzione di Maria Assunta De Luca. L’evento punterà a valorizzare il legame culturale, popolare e storico tra la cittadella fortificata ed il culto verso San Paolo.

Acaya è molto legata alla figura di San Paolo Apostolo e quindi alla festa che da secoli lo lega a questa terra, pertanto a tutto ciò che si associa alla secolare tradizione, come il fenomeno del tarantismo, elemento che caratterizza il nostro paese come altri centri nel Salento” spiega Martina Cucugliato, presidente della nuova Pro Loco Acaya, che conclude: “Un tempo la festa di San Paolo attraeva numerosi pellegrini nella città fortificata, un elemento che nel tempo si è perso, ma l’intento della nostra associazione è quello di recuperare questa atmosfera”.

 

 

Forum Famiglie Puglia