0
0
0
s2sdefault

Torna in occasione della festa patronale di Vernole il giornale Lu Lupu, pubblicato dalla locale Pro loco e che nel tempo ha raccontato aneddoti e pensieri relativi alla vita della comunità.

 

 

“La voglia è quella di riscoprire tradizioni e storia facendo rivivere però anche tradizioni nuove. Lu Lupu (o il Giornale di Sant'Anna come lo chiamano in tanti dal 2007, anno della sua prima edizione) è una di quelle tradizioni "nuove" che si è fermata nel 2020, anno in cui sembra essersi paralizzato tutto l'universo della socialità - così il presidente della Pro loco di Vernole Antonio Marchello -. Riprendere questa tradizione, che può sembrare banale, rappresenta invece la voglia di rinascita di una comunità che non vuole trovare nel covid la scusa più comoda per nascondere la pigrizia. La nostra Pro loco, in appena otto mesi dalla ripresa delle attività, ha organizzato numerose iniziative che stanno riaccendendo quello spirito di comunità di cui abbiamo bisogno. Insieme al nostro giornale abbiamo voluto fortemente la collaborazione con i ragazzi di PyroSalento (anche loro bellissima realtà in parte vernolese) che hanno curato una mostra fotografica sul tema delle feste patronali, un simbolo della nostra cultura e tradizione popolare”.

Le copie del giornale saranno distribuite domani sera 26 luglio, durante i festeggiamenti in onore dei protettori di Vernole in Piazza Vittorio Veneto.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia