Questa sera l’arcivescovo Michele Seccia sarà a Pisignano, per la riapertura degli uffici parrocchiali a seguito delle opere di manutenzione volute dal parroco don Angelo Rizzo.
La celebrazione avrà inizio alle 18 presso la chiesa madre, subito dopo si effettuerà l’accesso ai locali interessati dai lavori alla presenza dell’arcivescovo e del sindaco di Vernole, Mauro De Carlo.
“Nel piano di riammodernamento, messa in sicurezza e restauro degli edifici parrocchiali di Pisignano, questa sera inaugureremo e benediremo il nuovo ufficio parrocchiale ed i locali annessi. Questi, seriamente compromessi, danneggiati ed in stato quasi di abbandono, sono stati messi a nuovo anche grazie alla generosità della popolazione locale - ha detto il parroco don Angelo Rizzo -”. “L’ufficio verrà dedicato alla memoria di don Salvatore Ingrosso, sacerdote originario di Pisignano e docente di filosofia”.
Sempre questa sera, presso la cappella Mater Domini, si terrà un evento culturale con il pittore Giuseppe Afrune, ritrattista ufficiale di Giovanni Paolo II e di tutti gli altri Papi che lo hanno succeduto, il quale racconterà il suo cammino umano e spirituale segnato dagli straordinari incontri che ha avuto con Karol Woytila.