0
0
0
s2sdefault

Stasera, 7 luglio, si terrà presso il palazzo baronale di Pisignano l’evento “ContAminazioni. Identità a confronto” in occasione della Giornata mondiale del rifugiato 2024.

 

 

È stata allestita per l’occasione la mostra fotografica di Francesco Malavolta sul tema “Popoli in movimento” mentre alle 21 si terrà la presentazione del libro “Troppo Neri” di Saverio Tommasi, che da tempo si occupa di diritti civili e umani.

Questo evento rappresenta per noi un momento di riflessione e condivisione su temi cruciali come l’accoglienza e l’inclusione. È fondamentale comprendere l’importanza di aprirsi agli altri, di offrire sostegno e speranza a chi spesso è costretto a lasciare la propria terra in cerca di una vita migliore. L’attenzione nei confronti di chi è stato privato dei propri diritti fondamentali, e che spesso è costretto a sfidare anche la morte per creare una vita migliore, non dovrebbe mai diminuire. Impegniamoci a fare della nostra comunità un modello di solidarietà e di umanità, riconoscendo il valore di ogni individuo e cercando di garantire a tutti un presente ed un futuro dignitoso. Accogliere ed includere non sono solo dei doveri morali, ma anche un’opportunità unica di arricchimento reciproco che può permetterci di creare una società più giusta e coesa”,  ha commentato Claudia Corvino, assessore del comune di Vernole, promotore di questo evento insieme al gruppo Terzo Millennio APS e alla cooperativa sociale L’Arcobaleno. L’evento si concluderà con un aperitivo interculturale, a cura dei minori stranieri non accompagnati ospiti del Progetto Sai di Pisignano.

 

 

Forum Famiglie Puglia