0
0
0
s2sdefault

Con un certo anticipo rispetto al solito, l’oratorio Porta bella di Vernole ha aperto il tesseramento per l’anno catechistico-associativo 2024/25.

 

 

La tessera dell'Anspi, a cui l’oratorio è affiliato dal 2016, esprime il senso di appartenenza alla più grande famiglia del Comitato zonale e copre i rischi relativi alla vita oratoriana nei suoi diversi ambiti, ben rappresentati dal nuovo logo dell'oratorio (una primula con quattro petali): catechesi, cultura, sport e volontariato.

In realtà il cammino di fede, proposto ai bambini, ai ragazzi e ai giovani, è parte di una proposta più ampia che mira a creare una vera comunità oratoriana.

All'interno dell’oratorio risalta il ruolo dei catechisti dell'iniziazione cristiana, i quali, su mandato della Chiesa, rappresentano la premura dell'intera comunità parrocchiale per i figli che ha generato col battesimo. Ma anche quello dei genitori chiamati a mettere a disposizione della comunità oratoriana il loro bagaglio di esperienza e competenza.

Quest’anno la proposta formativa dell’oratorio si arricchisce di una Scuola calcio (maschile e femminile) e di una Scuola Volley (maschile e femminile), organizzata dai tecnici dell’oratorio.

 

 

Forum Famiglie Puglia