Con il consueto raduno delle rispettive famiglie, si è coronata nel modo più bello l’esperienza del camposcuola estivo della parrocchia di Vernole, a cui hanno partecipato i giovanissimi dell’oratorio e i nuovi cresimandi.
Il tema del campo, che si è svolto ad Assisi alla fine dello scorso mese di agosto, è stato “C’è di più: scopriamolo con Francesco”, un invito a confrontarsi con l’esempio e l’insegnamento di San Francesco d’Assisi.
Leggendo alcune pagine della vita di Francesco, i ragazzi hanno scoperto le cose meravigliose che il puro amore verso Gesù può fare attraverso gli uomini: cambiare la vita di un giovane allegro e spensierato come Francesco; sconvolgere tutte le convenzioni sociali di un’epoca; attirare migliaia di altri giovani; lasciare una traccia indelebile nella storia dell’umanità; lasciare il segno nel cuore di tutti coloro che lo conoscono.
“Considerato l’entusiasmo dei nostri ragazzi - sottolinea il parroco don Leonardo Giannone -, ritengo che un piccolo segno l’abbia lasciato anche in loro”.