0
0
0
s2sdefault

Il comune di Vernole, di concerto con il locale Istituto comprensivo, ha organizzato un evento sul tema della dislessia e degli altri disturbi specifici dell’apprendimento.

 

 

 

L’evento è promosso in occasione della Giornata internazionale della dislessia che ricorre oggi, 8 ottobre, ed avrà inizio alle 18 30 presso l’auditorium della scuola “Armando Diaz” di via Palermo. “Come amministrazione comunale proviamo a promuovere una corretta informazione sulla dislessia e ad essere, in maniera silenziosa ma attenta, accanto alla scuola nel garantire pari diritti e opportunità agli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento - ha commentato il sindaco di Vernole Mauro De Carlo -. Crediamo che la scuola debba ricoprire un ruolo centrale nell'educazione e nella formazione dei ragazzi e in tal senso vada tutelata. Lavorare con i ragazzi e le ragazze, ascoltarli, dare ulteriori strumenti al corpo docente e ai genitori, è uno dei compiti che, come amministratori, cerchiamo di svolgere in maniera puntuale e responsabile”.

Sarà proiettato nel corso della serata il film “Stelle sulla terra”, inoltre interverranno il direttore del distretto Asl di Martano Salvatore Sergio, il prof. Demetrio Ria dell’Università del Salento il consigliere delegato alla scuola del comune di Vernole Luca De Giorgi e numerosi altri esperti del settore.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia