0
0
0
s2sdefault

Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con il Premio d’arte “don Sandro Dell’Era”, promosso e organizzato dalla Pro Loco di Vernole.

teatini

Anche quest’anno, nel corso della serata, sarà possibile ascoltare la voce di due cantanti lirici: il tenore Federico Buttazzo e il soprano Silvia Rosato Franchini. Voci che saranno accompagnate dalla musica del maestro pianista Gabriele De Carlo, già conosciuto dal pubblico vernolese e non in numerose delle precedenti edizioni di questa entusiasmante rassegna.

Questa edizione del premio “Dell’Era” sarà all’insegna della scultura, e fu proprio in occasione di un’altra premiazione legata a questo tema, che venne donata alla comunità di Vernole la statua dell’angelo posta successivamente sul sagrato della Chiesa della Visitazione, dove si trova attualmente. Appuntamento quindi alle 20  del 9 settembre per la serata realizzata in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Lecce e il Conservatorio di musica “Tito Schipa” al fine di ricordare don Sandro, storico parroco di Vernole a servizio della comunità parrocchiale fino al 2001.

Va infatti precisato che l’incantevole scenario della Chiesa del Calvario venne proprio restaurato per volontà di don Sandro, questo anche a testimonianza di quanto il sacerdote fosse legato alla cultura e all’arte del territorio.

 

 

Forum Famiglie Puglia