Entrano nel vivo a Lecce, presso la parrocchia-santuario di Sant’Antonio a Fulgenzio, retta dai Frati minori, i riti religiosi e i festeggiamenti civili in onore di Sant’Antonio da Padova (GUARDA).
Domani 12 giugno, vigilia della solennità, alle 19 la messa solenne sarà presieduta dal ministro provinciale dei Frati minori, Fra Paolo Quaranta. Seguirà alle 20 la tradizionale processione per le vie della città secondo il seguente itinerario: Via del Mare, Via Sturzo, Piazza L. Ariosto, Via Maggiore Galliano, Via Arditi, Via di Casanello, Via Costadura, Via di Porcigliano, Via Piave, Via San Francesco d’Assisi, Via Imperatore adriano, chiesa.
Giovedì 13 giugno nella solennità di Sant’Antonio da Padova saranno celebrate le messe alle 6.30, 7.30, 8.30, 9.30 e 17.30 con la benedizione del pane, simbolo di carità e condivisione. Alle 10:30 ci sarà la benedizione dei bambini e degli ospiti di Villa Iris Rsa, nel chiostro di Villa Iris Fulgenzio. Alle 11 la celebrazione della messa solenne presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Al termine. la supplica al santo. La sera, alle 19, la messa di chiusura della solennità sarà presieduta dall’arcivescovo Luigi Pezzuto.
Tra i festeggiamenti civili, stasera alle 18,30, nel piazzale del convento, lo spettacolo di magia per i bambini con il Mago Ale; alle 20, il concerto della scuola musicale “Fulgenzio Antoniano”. Domani, in serata, presterà servizio il Gran concerto bandistico “Città di Racale”, diretto da Anna Ciaccia. Giovedì 13 giugno, presetrà servizio il Complesso bandistico “Città di Salice Salentino”. Nel pomeriggio, lo spettacolo degli Sbandieratori e musici di Oria (Rione Lama). Infine, alle 21, nel piazzale del convento, lo show de “I Malfattori”.