«Quando mi sono seduto davanti a voi, ho incrociato il vostro sguardo, le vostre bellezze, la vostra originalità, ho intuito anche i grandi sogni ed interrogativi che portate nel cuore, ho avvertito proprio una tenerezza di padre per ciascuno di voi e ciò che ho da dirvi nasce da questo atteggiamento, di un padre che parla a figli a cuore aperto».
Dall’1 al 4 agosto scorsi, una rappresentanza dell’Azione cattolica dell’arcidiocesi di Lecce ha partecipato ai campi scuola organizzati dal Centro nazionale, occasioni privilegiate di incontro, formazione e preghiera, che aiutano l’associazione diocesana ad attingere nuovi stimoli e risorse per i cammini quotidiani.
In vista della Solennità del Corpus Domini che anche a Lecce si celebrerà domenica prossima 2 giugno (alle 19 la messa presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia nella chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio, a seguire la processione fino a Piazza Duomo dove ci sarà la benedizione eucaristica), Portalecce ospita una riflessione di don Luigi Manca,
Quand'ero giovane sentivo i canti di Giombini e voglio ricordare solo una piccola frase del canto “Risorgere”: “Risorgere significa rinascere sapendo il perché della vita”.
Si svolgerà lunedì 29 gennaio alle 17.30 presso il Monastero benedettino ‘S. Giovanni Evangelista’ di Lecce la tavola rotonda dal titolo “Ripensare ‘Camaldoli’? A ottant’anni dal Codice di Camaldoli’.