0
0
0
s2sdefault

Al via, questa sera, il Festival della Notte della Taranta 2024. Cinquanta appuntamenti in diciannove comunità salentine (tra cui anche Lecce il prossimo 14 agosto), tra musica, danza e lingue minoritarie.

 

 

“Generazione Taranta” è il tema guida della ventisettesima edizione dell’evento più atteso dell’estate salentina, che vedrà il suo culmine con il Concertone di Melpignano, in programma, quest’anno, il prossimo 24 agosto.

Da questa sera parte il percorso a tappe di diciannove giorni che costruirà, passo dopo passo, giorno dopo giorno, concerto dopo concerto, la grande ragnatela che condurra migliaia e migliaia di spettatori sotto il mega-palco del Concertone targato Shablo (maestro concertatore insieme alla direzione orchestrale di Riccardo Zangirolami).

Di oggi stesso la notizia del primo superospite: Angelina Mango, che dopo aver trionfato al Festival di Sanremo è pronta ad avvicinarsi alla musica popolare salentina.

Appuntamento questa sera a Corigliano d’Otranto (da sempre prima tappa della ragnatela), per l’apertura del Festival itinerante 2024 con la parata d’apertura alle 19 e il Laboratorio di Pizzica a seguire. In serata, dalle 21.15, in Piazza Vittoria, lo spettacolo Radizi “Cal y cemento” e il concerto dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia