0
0
0
s2sdefault

È dedicata agli effetti devastanti della pandemia, aspettando l’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco, la puntata di “Viaggio nella Chiesa di Francesco” in onda su Raiuno domenica 27 settembre alle 24.25 (in replica domenica 4 ottobre alle ore 12.30 su Rai Storia e per l’estero, sui canali di Rai Italia).

 

 

Tra i protagonisti mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita, e l’economista Leonardo Becchetti. Nella puntata “si registra anche l’opinione di uno tra i più prestigiosi scienziati europei, l’italiano Angelo Riccaboni, che con il programma Prima coordina le ricerche di 19 Paesi sulla gestione delle risorse idriche e sui sistemi agroalimentari”.

Oltre alla “Chiesa in uscita” di Papa Francesco raccontata dai Missionari Saveriani che operano in particolare in Thailandia, in primo piano i 75 anni dell’istituzione dell’Ispettorato di pubblica sicurezza presso il Vaticano, anniversario che sarà celebrato in Vaticano alla presenza di Papa Francesco e dei vertici del Viminale.

Infine, segnala una nota Rai, “oltre le sbarre di Rebibbia a Roma, il racconto di un riscatto umano e sociale degli ex detenuti che hanno trovato ragioni di speranza e di vita attraverso la poesia con il laboratorio della poetessa Zingonia Zingone”.

 

Forum Famiglie Puglia