0
0
0
s2sdefault

La Rete mondiale di preghiera del Papa lancia una nuova versione della sua piattaforma digitale Click To Pray 2.0 (Beta), l’applicazione ufficiale che aiuta a pregare con il Papa per le sfide dell’umanità e la missione della Chiesa.

 

 

 

La nuova versione (GUARDA) è stata presentata in Sala Stampa vaticana insieme al sito web di preghiera per il Sinodo. L’app offre un’ampia varietà di proposte per pregare quotidianamente con Papa Francesco. Disponibile in 7 lingue, dal suo lancio nel 2016 il progetto ha raggiunto più di 2,5 milioni di utenti in tutto il mondo, tra sito web, app, social network e newsletter.

Ogni anno, più di 300.000 utenti pregano accanto a Papa Francesco per le sue intenzioni di preghiera. I dati vengono forniti dal comunicato che accompagna la presentazione della nuova versione di Click To Pray, avvenuta in Sala Stampa vaticana. Tra le proposte anche quella di pregare per la Chiesa locale con le intenzioni di preghiera delle Conferenze episcopali che lo desiderano. Perché, come afferma Papa Francesco: “Pregare gli uni per altri non è una perdita di tempo, così come non è una perdita di tempo stare in silenzio al fianco di qualcuno che amiamo o che è malato. La preghiera è come il seme nell’oscurità della terra che darà frutto a suo tempo”.

 

Forum Famiglie Puglia