Il Centro di spiritualità “San Filippo Smaldone” ha organizzato per giovedì 26 dicembre, il concerto “Melodie natalizie per un cuore felice”, con i Flauti Magici dell’orchestra di flauti “Fortunae Flatus” del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
L’Ensemble di flauti “Fortunae Flatus”, fondato e diretto da Luigi Bisanti, è composto da giovani musicisti diplomati e alunni frequentanti il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce. Il repertorio, comprendente brani originali e musica trascritta dalle più celebri opere, spazia in un arco storico che va dal Rinascimento fino alla musica dei nostri giorni.
Il concerto omaggerà i grandi maestri della musica classica attraverso l’esecuzione dei repertori di Bach, Caccini, Charpentier, Händel, Mascagni, Mozart, Puccini, Verdi ed altri canti natalizi tradizionali di autori vari.
Interpreti principali saranno la soprano Rossella Bianco, il baritono Antonio Mangione, il flauto solista Gianmarco Corsano, diretti dal maestro Luigi Bisanti e accompagnati dall’ensemble di flauti.
L’appuntamento è per le 19 presso il santuario San Filippo Smaldone, in Piazzetta Mariotto Corso in Lecce.