0
0
0
s2sdefault

È il giorno di don Pino Puglisi, oggi 25 gennaio, a San Pietro Vernotico nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco: la Fondazione Frammenti di luce, nell’ambito dei festeggiamenti del titolare della chiesa e a conclusione del 50.mo anniversario della dedicazione si esibirà in “Perché forte come la morte è l’amore”.

 

 

L’evento che, a partire dalle 19,30, verrà trasmesso in diretta da Portalecce (regia di Paolo Longo, coordinamento di don Emanuele Tramacere) sul proprio canale YouTube, è dedicato alla figura del sacerdote palermitano ucciso nel 1993 per il suo impegno contro ogni forma di oppressione e ingiustizia.

La Fondazione Frammenti di luce con i suoi artisti, realtà di eccellenza dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, coniuga nei suoi spettacoli arte, spiritualità e tematiche sociali. 

Il grande cast è composto da coro, orchestra, ballerini e cantori. I testi sono di Alessandro D’Avenia e nello spettacolo di stasera raccontano la straordinaria missione di don Puglisi. Un sacerdote che ha saputo trasformare l’amore evangelico in un’azione concreta, dando speranza ai giovani e offrendo loro un’alternativa alle vie di devianza.

L’ingresso allo spettacolo voluto dalla comunità parrocchiale con in testa don Alessandro Mele, è gratuito, grazie al generoso contributo di alcuni sponsor e al patrocinio dell’amministrazione comunale, che hanno reso possibile la serata di riflessione e cultura. Un appuntamento imperdibile, che unisce fede e cultura in una serata dal forte impatto spirituale ed emotivo. 

 

 

Forum Famiglie Puglia