0
0
0
s2sdefault

I prossimi 4 e 5  gennaio l’arcivescovo trascorrerà  due giornate con giovani della diocesi in Abruzzo all’ombra del santuario di San Gabriele dell’Addolorata. Nell’invito del direttore diocesano del Servizio diocesano di Pastorale don Alessandro Mele, l’invito ai giovani per i pochi posti rimasti ancora disponibili.

Ero ancora seminarista quando mons. D’Ambrosio propose a don Simone Renna, che in quegli anni era direttore della Pastorale Giovanile, di vivere un’esperienza “fuori” con i giovani.

Fu per me, e non solo per me, un’esperienza bella e significativa. Il vescovo ci guidó sui passi di San Pio a San Giovanni Rotondo.

Così da quando sono direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile ho pensato di riproporre ai giovani un’esperienza che per me, da giovane, ha avuto la sua rilevanza. 

E fu così che abbiamo pensato due anni fa ad un’uscita a Matera, lo scorso anno siamo ritornati, insieme al neoeletto vescovo di Lecce mons. Seccia, nel paese dove San Pio ha vissuto il suo ministero.  Lo stesso vescovo quest’anno ha desiderato riproporre questa bella esperienza con i giovani: 4 e 5 gennaio a Isola del Gran Sasso in provincia di Teramo.

Conosceremo un giovane santo, San Gabriele dell’Addolorata; vivremo giornate intense, nella semplicità; sarà un’occasione in cui il vescovo potrà conoscere più da vicino i giovani e i giovani potranno conoscere nel migliore dei modi il proprio pastore. 

Ci sono ancora alcuni posti a disposizione! Che aspetti: vieni con noi?

 

Forum Famiglie Puglia