Parole che scaldano il cuore hanno ascoltato i presenti al secondo appuntamento della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, tenutosi nel salone della parrocchia Madonna della Fiducia in Giorgilorio.
Il pastore Tommaso Carpino della Chiesa evangelica internazionale ha rapito le menti ed elevato lo spirito dei numerosi uditori con l’appassionato racconto del suo personalissimo incontro con Gesù e con la certezza, più volte sottoscritta, che Dio è Padre amorevole che ci ha voluti, pensati e amati prima che noi ci accorgessimo di Lui.
A che serve, allora, sottolineare le differenze esistenti nel culto, quando abbiamo una radice comune che è la Parola, ”lampada per illuminare i miei passi”, come recita il Salmo e come ha ricordato don Flavio De Pascali, vicario generale, con il suo intervento alla fine del momento di riflessione.
Ben venga, allora, la possibilità di “vedere” Dio da diverse prospettive, di accettare nella nostra vita il Suo amore gratuito che ci permette di considerare fratelli tutti coloro che incontriamo sul nostro cammino. Questa la” semplice” ed efficace considerazione del parroco, don Luca Bisconti, condivisa e sottolineata dalla presenza di don Mattia Murra, arciprete di Surbo e di don Vanni Bisconti, vicario parrocchiale nella matrice di Squinzano.