Domani 8 febbraio, alle 17 nella Basilica del Rosario in Lecce, l'arcivescovo Michele Seccia in concomitanza con il 37° anniversario della morte del Servo di Dio don Ugo De Blasi, avvenuta il 6 febbraio 1982, presenterà il libro curato da Lilia Fiorillo dal titolo “Maria Madre di Dio e modello di vita cristiana”.
Anche questo libro, come per le quattro precedenti pubblicazioni, curate sempre dalla Fiorillo, riporta tutti manoscritti inediti di don Ugo questa volta riguardanti Maria, e ritrovati tra i suoi appunti dopo la sua morte consentendo al lettore di approfondire la conoscenza del suo ministero sacerdotale e della sua spiritualità.
Tutte le riflessioni proposte ai fedeli nelle varie occasioni di memorie o di feste della Madonna, fanno cogliere il senso della profonda devozione mariana ispirata dal forte fondamento biblico e teologico.
“Le parole fanno trasparire il suo costante affidarsi alla Madre, sorgente di speranza e ciò è avvenuto fino all’ultimo istante di vita, che si è conclusa ai piedi della Vergine mentre recitava il Rosario nella Basilica del Rosario in Lecce”.
Dopo la presentazione del libro, l’arcivescovo presidierà la Celebrazione Eucaristica.