“L’isola che c’è!” È la proposta di Anspi per il Grest 2019. Le avventure di Peter Pan o di Wendy diventano occasione per trasformare gli oratori e i circoli in ambienti speciali.
Ricorrono spesso tre parole chiave: fantasia, sogno e vocazione intorno alle quali si svilupperà la riflessione per i diversi destinatari del sussidio: bambini, ragazzi, animatori, comunità e famiglie. Le fantasia è l'elemento centrale con il quale bambini e ragazzi saranno chiamati e mettersi gioco, il sogno è la parola chiave intono alla quale gli animatori saranno chiamati a vivere quest'avventura, orientati dalla domanda: “Che adulto sogno di diventare?" Ed infine la vocazione di un uomo, di una donna è quella di diventare persone mature che in ogni scelta di vita sappiano mostrare la bellezza di essere adulti.
Per arrivare pronti a questa sfida estiva il Comitato zonale Lecce di Anspi ha organizzato una serie di appuntamenti presso l’Oratorio “don Fortunato Pezzuto” in via Carso a Carmiano a cui sono invitati a partecipare animatori, catechisti, operatori pastorali, responsabili di oratori, circoli, attività estive, dirigenti, studenti e famiglie. La partecipazione è gratuita. È possibile richiedere un attestato valido ai fini dei crediti formativi.
Si inizia domenica 31 marzo, dalle 15 alle 19 con la presentazione del Grest; Domenica 28 aprile, allo stesso orario si prosegue con “L’importanza del gioco nell’azione educativa” e si conclude domenica 26 maggio, con la tematica “Progettare e verificare”.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a don Luca Nestola 328 8938166.